giu 082018
 

…TU AIUTACI A RAPPRESENTARTI!!

Cari Colleghi,

il 21 maggio u.s. si è svolta, presso l’ISA di Roma, l’Assemblea Plenaria degli iscritti all’O.S. SindirVVF.

Scopo della riunione, la definizione degli indirizzi programmatici dell’Associazione volti a perseguire il pieno riconoscimento delle funzioni svolte dai direttivi e dirigenti del CNVVF e a promuovere ogni iniziativa diretta ad ottenere il miglioramento dello stato giuridico ed economico degli appartenenti alla suddetta categoria.

Il recente riordino, che dovrebbe vedere la luce nei prossimi giorni, ci impone, come categoria e quindi come Associazione Sindacale rappresentativa di questa categoria, ancora di più l’obbligo di salvaguardia delle prerogative delle figure apicali del Corpo.

L’Assemblea ha rivisto, nella giornata di ieri, la Piattaforma Programmatica che trovate allegata e che portiamo all’attenzione di tutti i colleghi dirigenti e direttivi. Gli obiettivi prefissi potranno essere conseguiti solo se la categoria si dimostra unita e compatta .

Come OS abbiamo deciso che è necessario passare attraverso un rinnovamento che sarà possibile solo con l’aiuto e il sostegno di tutti i colleghi che condividono i nostri obiettivi. Solo con questo supporto e con la forza data dai numeri, questa Associazione potrà essere veramente rappresentativa dei dirigenti e dei direttivi del CNVVF, a tutti i tavoli e livelli di contrattazione e di relazioni sindacali in cui saremo convocati.

Invitiamo tutti i colleghi a collaborare con questa O.S. facendosi parte attiva nel sindacato, iscrivendosi, partecipando e, per chi fosse interessato, facendo parte degli organi statuari di prossimo rinnovo, avendo a mente che i nostri diritti non potranno mai essere difesi da chi, allo stesso tavolo, preserva le altre e di gran lunga numericamente più consistenti categorie. D’altronde, la recente storia del riordino ha evidenziato a chiare lettere – ed alcune volte in maniera diretta ed esplicita – che rispetto alle 28.000 persone, non si avessero a cuore le giuste rivendicazioni e le proposte di miglioramento – mai come in questa occasione realizzabili – che riguardassero “solo 600 persone”, anche se queste sono proprio le figure apicali del Corpo.

Nell’ottica di rinnovamento già esposta e al fine di perseguire gli obiettivi prefissi, invitiamo tutti i colleghi che ancora non sono iscritti con noi ad aderire, compilando il modulo allegato (differente per strutture territoriali e centrali). Il Sindacato ha bisogno di tutti noi per poter lavorare al meglio.

Al fine di rinnovare la Segreteria Generale  e gli altri organi di rappresentanza, chi, fra iscritti e neo-iscritti, è interessato a far parte degli organi statuari, può inviare una mail all’indirizzo info@sindirvvf.it con la propria candidatura, entro e non oltre il prossimo 15 giugno. Gli interessati troveranno copia dello Statuto allegata.

Non possiamo continuare a fa decidere agli altri le nostre sorti! Organizziamoci, compattiamoci e facciamo sentire la nostra voce, che tanto più sarà ascoltata quanto più forte e rappresentativa la faremo essere.

La Segreteria

Allegati:

  1. Piattaforma programmatica
  2. Statuto_finale
  3. Modulo Iscrizione da strutture territoriali
  4. Modulo Iscrizione da strutture centrali

Genera PDF pf-pdf-icon

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>