apr 242020
 

Cari Colleghi,

come noto è in itinere il percorso legislativo riguardante l’equiparazione retribuitiva dei VVF alle forze di polizia in forza dello stanziamento di € 165 milioni previsto dal governo nell’ultima legge di bilancio.
E’ altrettanto noto che la proposta formulata dall’amministrazione non conduce ad una effettiva equiparazione per i ruoli dirigenti  e direttivi  per i quali si prevede vengano utilizzate molto meno risorse di quelle che inizialmente si prevedeva di utilizzare ; ad esempio per i direttivi con qualifica  DVD si prevede addirittura una equiparazione non con i pari grado della Polizia ma verso una qualifica inferiore con danni consistenti non solo a livello di mancato riconoscimento della professionalità maturata durante il percorso di carriera ma anche a livello retribuitivo e di contribuzione previdenziale .
Allo scopo di tutelare i legittimi interessi della categoria che , alla luce delle proposte fatte è quella più penalizzata, questa OS ha deciso di aderire al ricorso legale  promosso dalla OS Conapo finalizzato al recupero degli anni pregressi.
Si allega pertanto locandina del CONAPO che contiene le informazioni sul ricorso.
Ai fini del riconoscimento degli arretrati  antecedentemente al 31 dicembre 2019 possono partecipare anche i colleghi dirigenti che prima della promozione hanno comunque maturato diritto al riconoscimento degli arretrati.
Dati i tempi ristretti chi ha interesse a partecipare al ricorso deve inviare la email di adesione a questo indirizzo [info@sindirvvf.it] indicando il proprio CF e domicilio entro e non oltre il lunedì 27 aprile  12 maggio p.v.. .
I nominativi  di coloro che aderiranno al ricorso  rimarranno assolutamente riservati.
La quota pro capite di partecipazione è di €100 e sarà  interamente sostenuta da questa OS .
Si raccomanda  tempestività nella risposta per l’adesione.

Un caro saluto a tutti.

La Segreteria Nazionale

2020041_ricorso CONAPO

Genera PDF pf-pdf-icon

 Leave a Reply

(required)

(required)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>